Assistenza Alienazione Halon

L'ecompatibilità è il nostro primo pensiero che ci ha guidato per colorare il nome della nostra società .
Ecco perché abbiamo scelto questa strada:

 

IL BUCO DELL'OZONO
- Alla fine degli anni '70 la NASA è pervenuta al dato sconcertante che la quantità e lo spessore dell'ozono stratosferico sull'Antartide si stava assottigliando e che esisteva un "buco" per una fascia circoscritta a sud del parallelo di latitudine 80° sud. Negli anni successivi si iniziarono a ricercare le cause del problema ma solo dopo una decina d'anni si incominciarono a prendere rimedi a questo continuo impoverimento.

 

LE CAUSE CHE HANNO PROVOCATO IL BUCO DELL'OZONO
- Principalmente gli HALONS che possiedono un potere di distruzione dell'ozono stratosferico pari a dieci volte in confronto agli altri CFC (cloro fluoro carburi).

 

COSA SONO GLI HALONS?
- Sono prodotti creati dall'uomo di forma gassosa, vengono liquefatti a pressioni relativamente basse e sono facilmente vaporizzabili, e per le loro caratteristiche fisico-chimiche sono stati usati come estinguenti. Sono prodotti alogenati con aggiunta di Bromo, con grandi capacità di spegnimento ma soprattutto economici. Così dalla loro scoperta in poi se ne sono prodotti in tutto il mondo centinaia di migliaia di tonnellate.


RIMEDI
- Nel 1993 viene emanata la legge 549 che regolamenta la dismissione di tutti i prodotti delle famiglie dei CFC (Cloro fluoro carburi).La Comunità Europea vieta la produzione di HALONS dal 1/1/94.


BISOGNA SMALTIRE E ALIENARE TUTTI GLI HALONS , da qui nascono consorzi come ECOFIRE e società come la Green & Blue Impianti nati soprattutto per salvaguardare l'ambiente. Ed è per questo che per la nostra Società è importante l'ecologia, per evitare nuovi danni e lavorare con prodotti che non danneggino il nostro pianeta.

ECOLOGIA
 
L'ecocompatibilità è il nostro primo pensiero!